L'azienda

forma e innovazione

IFAP nasce negli anni sessanta ad opera dei fratelli Bruseschi; inizia con la lavorazione del legno per poi passare negli anni settanta al PVC ed al PET. Ha sempre seguito l’evolversi delle richieste dei mercati e ad oggi, con la seconda generazione, è un’azienda leader nella trasformazione delle materie plastiche, specializzata nella produzione sia di preforme per i mercati lattiero/caseari, succhi di frutta, detergenza, igiene personale, sia di bottiglie in particolare per i prodotti lattiero/caseari e succhi di frutta.

IFAP è in grado di offrire le migliori soluzioni per soddisfare le diverse richieste, in funzione delle caratteristiche dei prodotti da confezionare.

Nello specifico, per il mercato lattiero caseario, può proporre differenti referenze per latte fresco piuttosto che ESL, UHT oltre alle soluzioni per succhi di frutta e drink a base di latte. Anche nel settore detergenza l’azienda è costantemente impegnata nello studio e sviluppo di nuove tecnologie, con l’obbiettivo di ridurrei i pesi degli imballi e testare soluzioni ecologiche per diversi tipi di prodotto, anche con elevate acidità.

IFAP

Offrire al cliente l’imballo più idoneo a contenere e proteggere il suo prodotto, con soluzioni sempre più leggere, funzionali nel rispettose dell’ambente: questo per IFAP e l’obbiettivo di ogni giorno. Un’azienda pronta al cambiamento, alle sfide del mercato, con un’alta sensibilità per l’ambiente ed il lavoro delle persone: questo è il modo di lavorare della IFAP.

IFAP ha iniziato a produrre bottiglie e preforme in plastica PET per rispondere alle esigenze della Coca Cola negli anni Ottanta: da allora il rapporto di collaborazione con questo grande partner si è ampliato, visto che le forniture non hanno più riguardato solo il mercato italiano ma anche quello estero. Nel corso degli ultimi anni IFAP ha inoltre stretto importanti accordi commerciali con le principali cooperative lattiero casearie e con primarie aziende leader del mercato. Il suo nome si è diffuso anche all’estero grazie alla collaborazione con grosse società sia nel mercato del latte sia in quello della detergenza. Nell’ottica della continua ricerca / sviluppo di prodotti innovativi, partecipa ad un progetto a livello nazionale (Biopack) che, attraverso la collaborazione con aziende leader del settore alimentare e degli imballaggi, il Politecnico di Torino e le Università di Pisa e Alessandria, punta a sviluppare ulteriormente le plastiche alternative al petrolio.

image
image
image

Le nostre soluzioni

All'interno della sezione dedicata alle soluzioni presente in questa pagina, potete trovare tutte le nostre proposte per la protezione dei Vostri prodotti.
Di seguito riportiamo i collegamenti ad alcune delle principali innovazioni impiegate nel settore.


image

BARRIERA ALLA LUCE UV

Grazie all’uso di additivi specificamente formulati a seconda delle applicazioni, i contenitori possono essere perfettamente trasparenti o completamente opachi al...

Continua
image

BARRIERA ALLA CO2

Per bevande gassate, in particolare, mantenere il livello di carbonatazione è ovviamente fondamentale per la qualità e il gusto del prodotto. In questo...

Continua
image

BARRIERA ALL'OSSIGENO E ALLA CO2

Per bevande gassate, in cui è molto importante mantenere costante per lunghi periodi il livello di gassatura o per prodotti particolarmente sensibili, entrambe le...

Continua

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro personale di laboratorio o area commerciale è a Vostra disposizione

Contattaci adesso